Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

Facebook: occhio alla richiesta di reimpostare la password!

Gli utenti di Facebook, spesso superficiali o con scarsa alfabetizzazione digitale, sono un obiettivo ghiotto per i criminali informatici che vogliono impossessarsi di password e dati personali. L’ultimo allarme è di Fortinet, multinazionale della sicurezza digitale. E’ in corso un’offensiva nei confronti di chi utilizza il social network. Occhio dunque alle mail che sembrano arrivare da Facebook!

Nel messaggio, apparentemente inoffensivo, si segnala che la password è stata modificata e che per reimpostarla si deve aprire un allegato (document.doc). Basta cliccare sull’allegato e l’infezione è immediata.

Il documento contiene codice maligno che si installa nel computer e lavora in background, per ciucciare informazioni a nostra insaputa.

Utente avvisato…

 


Twitter: @pinobruno

Pino Bruno

Scrivo per passione e per dovere, sono direttore di Tom's Hardware Italy, ho fatto il giornalista all'Ansa e alla Rai e scrivo di digital life per Mondadori Informatica e Sperling&Kupfer

Alcune delle mie Pubblicazioni
Stay in Touch

Sono presente anche sui seguenti social networks :

Calendario
maggio: 2011
L M M G V S D
« Apr   Giu »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031