Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

Sicurezza informatica: Bin Laden è pericoloso anche da morto

La morte di Bin Laden diventa occasione ghiotta per disseminare la rete di trappole informatiche. Già ieri Kaspersky Lab ha scovato link tarocchi che conducevano a falsi video sull’operazione dei Navy Seals in Pakistan, con contorno di torture. In realtà i collegamenti portavano a siti fatti apposta per diffondere codice maligno per i computer con a bordo Windows. Oggi gli untori reiterano con i Mac.  

Non cliccate su questi link!

La minaccia collegata alla notizia della morte dello sceicco del terrore – fa sapere Kaspersky Lab – è stata tarata anche per i Mac. Nei laboratori sono stati scoperti due domini malevoli collegati a due finte applicazioni: Best Mac Antivirus e MACDefender.

I particolari sono nei due articoli su/linkati. Tenersi alla larga, se non ci si vuole infettare….


Twitter: @pinobruno

Pino Bruno

Scrivo per passione e per dovere, sono direttore di Tom's Hardware Italy, ho fatto il giornalista all'Ansa e alla Rai e scrivo di digital life per Mondadori Informatica e Sperling&Kupfer

Alcune delle mie Pubblicazioni
Stay in Touch

Sono presente anche sui seguenti social networks :

Calendario
maggio: 2011
L M M G V S D
« Apr   Giu »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031