Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

Google suona la Gibson per fare gli auguri a Les Paul

AGGIORNAMENTO DELL’11 GIUGNO A grandissima richiesta, il doodle di Google sarà sempre disponibile, qui!

Mai vista una home così. Oggi Google ha superato sé stesso, con il doodle dedicato a Lester William Polfus, più conosciuto come Les Paul, il padre della mitica chitarra elettrica Gibson. Lester William, nato il 9 giugno del 1915, è morto nell’estate del 2009.Il doodle interattivo è stato creato da Alexander Chen, designer e musicista, in collaborazione con Kristopher Hom, Joey Hurst e Ryan Germick, tutti del Google Creative Lab.

E’ stato stato realizzato con una combinazione di JavaScript, HTML5 Canvas (usato nei browser moderni per disegnare le corde della chitarra), CSS, Flash (per il suono) e altri strumenti digitali (Google Font API, goo.gl, App Engine).

Ci sono ventiquattro ore per improvvisare un motivetto di trenta secondi, registrarlo (cliccando sulla tastiera, che diventa rossa quando è in record) e condividerlo. Si può usare il mouse oppure la tastiera.

Les Paul al secolo Lester William Polfus

Strimpellate pure su http://www.google.com/

E se stonate, pazienza. Mica possono essere tutti Mark Knopfler, Eric Clapton o David Gilmour…

 

 

 

Pubblicato da RG

Pino Bruno

Scrivo per passione e per dovere, sono direttore di Tom's Hardware Italy, ho fatto il giornalista all'Ansa e alla Rai e scrivo di digital life per Mondadori Informatica e Sperling&Kupfer

Alcune delle mie Pubblicazioni
Stay in Touch

Sono presente anche sui seguenti social networks :

Calendario
Giugno 2011
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930