Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

Skype all’attacco 2: pubblicità ingannevole?

Grazie al “sacrificio” di un frequentatore del blog, abbiamo appurato che Skype fa pubblicità ingannevole.

Nel comunicato sulle nuove tariffe, infatti, c’è scritto che l’abbonamento comprende anche l’attribuzione di un numero SkypeIn. Il comunicato è in italiano e dunque si suppone che le informazioni valgano per gli italiani. Così non è, a quanto pare. L’amico che ha fatto da cavia si è visto attribuire un numero SkypeIn…svedese. Insomma, una presa per i fondelli, da segnalare allo IAP, l’Istituto per l’Autodisciplina Pubblicitaria. Sul sito www.iap.it accettano esposti on line.

Prima che la facciano sparire, ecco cosa scrivono su Skype: 

Cosa prevede l’abbonamento Senza limiti Mondo

Rimarrai sbalordito da ciò che otterrai con il tuo abbonamento mensile. Oltre alle chiamate illimitate verso fissi* e cellulari, l’abbonamento include fantastiche funzioni che consentono ad amici e parenti di chiamarti direttamente su Skype ed un numero che puoi utilizzare per chiamare i contatti all’estero da qualsiasi fisso o cellulare.

Chiama di giorno o di notte

Chiamate illimitate verso i fissi* di 34 paesi – a tutte le ore del giorno.

Tre numeri online

Consente ad amici, parenti e contatti di lavoro di chiamarti direttamente su Skype.

Mai più chiamate perse

La Voicemail è inclusa, quindi non perderai mai più la chiamata di mammina.

Skype To Go

Porta con te il tuo abbonamento. Usa un qualsiasi fisso o cellulare per chiamare all’estero.(Soggetto a disponibilità)

  • numeri disponibili in 20 paesi.
  • Puoi ricevere chiamate sul tuo numero SkypeIn da qualsiasi telefono.
  • Gli amici che ti chiamano dallo stesso paese del numero pagano la tariffa urbana e tu non paghi per ricevere la chiamata.
  • Anche se sei in linea lontano da casa o dal lavoro, potrai ricevere le tue chiamate su Skype.


Un numero SkypeIn™ è l’ideale se hai amici, parenti o colleghi che non usano Skype. Chiunque può chiamare il tuo numero personale SkypeIn da un telefono fisso o un cellulare: Skype squillerà e potrai rispondere dovunque tu sia.

Supponiamo, ad esempio, che tu viva a Roma e sei in viaggio per Londra, ma tua madre, il tuo migliore amico e il tuo agente immobiliare che si occupa della vendita del tuo appartamento sono sempre a Roma. Puoi avere un numero di Roma collegato a Skype. Così, se tua madre ha nostalgia di te o il tuo agente immobiliare vuole darti buone notizie, possono comporre il numero che conoscono pagando solo le loro tariffe standard, ma tu rispondi da Londra alla chiamata su Skype.

Leggete bene: …supponiamo che tu viva a Roma e sei in viaggio…… questa al paese mio è pubblcità ingannevole!!!

 

Pubblicato da Pino Bruno

Pino Bruno

Scrivo per passione e per dovere, sono direttore di Tom's Hardware Italy, ho fatto il giornalista all'Ansa e alla Rai e scrivo di digital life per Mondadori Informatica e Sperling&Kupfer

Alcune delle mie Pubblicazioni
Stay in Touch

Sono presente anche sui seguenti social networks :

Calendario
Aprile 2008
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930