Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

Test del Navigon Mobile Navigator per iPhone, senza veli, in versione 1.1.0

Fa un certo effetto, avere tra le mani il primo navigatore per il telefono a mela. Navigon, come si sa, ha battuto sul tempo la concorrenza diretta. Questa volta Tomtom non ce l’ha fatta. Si dice che lancerà il suo prodotto per iPhone entro l’estate. Non abbiamo dunque la possibilità di fare confronti. Sullo scaffale di App Store c’era soltanto il Mobile Navigator.

navigan-mobile-navigator-per-iphone-2

Navigon Mobile Navigator 1.1.0 in azione con visuale 2D

E allora, come dice il poeta, ‘l navigar m’è dolce con Navigon Mobile Navigator carrozzato iPhone 3G S. È un bel mix di leggerezza e funzionalità, perchè Navigon Mobile Navigator sembra perfettamente a suo agio nel guscio, un po’ come il Paguro Bernardo.
Interfaccia essenziale, rapido aggancio ai satelliti, maneggevolezza, rapidità della risposta ai comandi touch, ottima visibilità anche in condizioni di luce estreme. Impressionante la rapidità di cambio visuale. Si gira e si rigira. Verticale, orizzontale, loop e giro della morte. L’adattamento è immediato. In auto può essere sistemato nel supporto con il caricabatteria a destra, a sinistra, sotto o sopra. Nessun problema, nessuna perdita di dati. Non c’è paragone rispetto agli smartphone provati in passato.

Pino Bruno

Scrivo per passione e per dovere, sono direttore di Tom's Hardware Italy, ho fatto il giornalista all'Ansa e alla Rai e scrivo di digital life per Mondadori Informatica e Sperling&Kupfer

Alcune delle mie Pubblicazioni
Stay in Touch

Sono presente anche sui seguenti social networks :

Calendario
Luglio 2009
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031