Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

iPhone: il navigatore CoPilot live adesso funziona al meglio anche in background

L’ultima versione di CoPilot live 8, buon navigatore satellitare per iPhone, permette di ridurre il consumo della batteria quando l’applicazione è in background. L’aggiornamento gratuito (8.2.0.268) è già disponibile su App Store, ed è stato realizzato grazie alle segnalazioni degli utenti, che lamentavano un pesante impatto sulla carica della batteria, anche quando CoPilot live 8 era in background.

L’update permette di ottimizzare la memoria dell’iPhone, perché introduce una nuova opzione nelle impostazioni.

CoPilot Live 8 non utilizza il ricevitore GPS dell’iPhone quando l’applicazione è in background. Se si riapre il navigatore, il GPS riprende a funzionare.

Per spegnere la localizzazione in background, selezionare: Menu > Impostazioni > Navigazione in Background.

Si può anche chiudere completamente CoPilot Live 8 utilizzando il multi-tasking (doppio click sul pulsante home dell’iPhone).

Il precedente aggiornamento di CoPilot live 8 aveva introdotto il supporto al sistema operativo iOS 4. Il nuovo update conferma l’ottima politica di customer care della software house Alk Technologies.

Pubblicato da RB

Pino Bruno

Scrivo per passione e per dovere, sono direttore di Tom's Hardware Italy, ho fatto il giornalista all'Ansa e alla Rai e scrivo di digital life per Mondadori Informatica e Sperling&Kupfer

Alcune delle mie Pubblicazioni
Stay in Touch

Sono presente anche sui seguenti social networks :

Calendario
settembre: 2010
L M M G V S D
« Ago   Ott »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930