Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

What Country: la software house dice che è solo uno scherzo

Caro Pino,  l’applicazione non intende offendere in alcun modo l’Italia. Questa applicazione offre una visione del mondo leggera e divertente. Non si tratta di una guida turistica e non andrebbe presa troppo sul serio. Amiamo l’Italia, abbiamo visitato le città più grandi e ne abbiamo apprezzato la sua cultura unica“. Così Stasia Korotsko, per conto della software house bielorussa Apalon, produttrice dell’applicazione What Country,  ha risposto alle mail di protesta inviate dal sottoscritto e da Roberto Buonanno per i contenuti offensivi del programma.

Ecco la mail di protesta:

Dear Apalon,

as a proud Italian citizen I was very disappointed to read on your application ‘What Country’ that Italy is only about mafia, pizza, pasta and scooters.

I definitely do not agree with the scooters and I want you to replace them immediatly with our dear old Mandolino.

Regards

 

E questa è la risposta:

Dear Pino,

The app is not intended to make any kind of offenses regarding Italy.This app is a light-hearted and funny view of the world. This is not a travel guide and should not be taken too seriously. We love Italy and we’ve been to the greatest cities and do enjoy and appreciate the unique culture of it.

Best regards,

Stasia Korotsko

La protesta formale del governo italiano, per chiedere la rimozione dell’applicazione da Apple Store, sta facendo il giro del mondo.

 

Pino Bruno

Scrivo per passione e per dovere, sono direttore di Tom's Hardware Italy, ho fatto il giornalista all'Ansa e alla Rai e scrivo di digital life per Mondadori Informatica e Sperling&Kupfer

Alcune delle mie Pubblicazioni
Stay in Touch

Sono presente anche sui seguenti social networks :

Calendario
Settembre 2010
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930