Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

iPhone con doppia e tripla SIM

C’è chi ha bisogno di due SIM, quella privata e quella aziendale, ma non vuole rinunciare all’iPhone 4. Nema problema, come dicono nei Balcani. La soluzione c’è, è quasi indolore e costa una manciata di euro. Il qui presente bloggatore scrive per personale e diretta esperienza. Cominciamo dalla doppia SIM. L’accrocchio si chiama Dual SIM Card for iPhone 4G with BLACK Back Cover.

Il primo passo è fatto

Consiste in una cover molto sottile (solo nera) e in una striscia in cui vanno posizionate le due SIM (piccola e grande). La cover ha una sporgenza impercettibile, quadrata, in cui va a posizionarsi la schedina. Perché quasi indolore? Perché le due SIM non funzionano contemporaneamente. Se ne può attivare una o l’altra, con un comando software. Non si installa alcuna applicazione. Per lo switch da una SIM all’altra ci vogliono cinque secondi.

 

iPhone con doppia SIM e cover nera (lato B)

Il gadget costa 32 dollari, spese di spedizione comprese. E’ proposto da USBFever, che spedisce da Hong Kong. Arriva in una decina di giorni dall’ordine e funziona bene (almeno a me). Per assemblare tutto bastano pochi minuti e l’iPhone resta intonso. C’è un video con le istruzioni. Se si vuol far e a meno del gadget, tutto torna come prima.

Ho visto in catalogo anche una soluzione a tre SIM. Esagerati! Si chiama TRI-SIM Card for iPhone 4G with BLACK Back Cover e costa 39,99 dollari. Questa non l’ho testata e dunque non mi assumo responsabilità…

 

 

Pubblicato da RG

Pino Bruno

Scrivo per passione e per dovere, sono direttore di Tom's Hardware Italy, ho fatto il giornalista all'Ansa e alla Rai e scrivo di digital life per Mondadori Informatica e Sperling&Kupfer

Alcune delle mie Pubblicazioni
Stay in Touch

Sono presente anche sui seguenti social networks :

Calendario
Maggio 2011
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031