Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

Ladri di biciclette 2.0

(Da una notizia di agenzia). Rubavano le biciclette legate nei pressi della stazione di Merano e le mettevano in vendita su siti Internet di compravendita di oggetti usati. Proprio su uno di questi Siti i carabinieri di Merano hanno trovato l’annuncio della vendita di una bicicletta che presentava elementi analoghi ad una di cui era stato denunciato il furto alcuni giorni prima. I militari hanno così ricostruito la dinamica dei furti, circa una quindicina, messi in atto da una giovane coppia.

ladri-di-biciclette

La donna recideva i lucchetti dalle bici, mentre il suo compagno le nascondeva in luoghi sicuri per qualche tempo, per poi andare a riprenderle e metterle in vendita online. Questo fruttava ai due un guadagno di circa 3mila euro al mese. I militari hanno recuperato finora otto biciclette, mentre il materiale utilizzato per compiere i furti è stato posto sotto sequestro, insieme al tablet usato per pubblicare gli annunci sul web.

Pino Bruno

Scrivo per passione e per dovere, sono direttore di Tom's Hardware Italy, ho fatto il giornalista all'Ansa e alla Rai e scrivo di digital life per Mondadori Informatica e Sperling&Kupfer

Alcune delle mie Pubblicazioni
Stay in Touch

Sono presente anche sui seguenti social networks :

Calendario
Novembre 2013
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930