Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

Google Drive for Education, spazio infinito per studenti e insegnanti

I 30 milioni e passa di studenti e insegnanti che usano Google Apps for Education presto avranno a disposizione un nuovo strumento per archiviare documenti e dati. Si chiama Drive for Education e potrà essere utilizzato gratuitamente. Drive for Education sarà disponibile nelle prossime settimane per tutti i clienti Google Apps for Education, senza costi aggiuntivi. Prevede: 

GoogleAppsForEducation

 

Archiviazione illimitata: Drive for Education supporta file singoli di dimensioni fino a 5TB; 

Vault: Google Apps Vault, la soluzione per la ricerca e il reperimento di dati diventerà gratuita per tutti gli utenti Apps for Education entro la fine dell’anno;

Servizi di monitoraggio potenziati: sono in arrivo nuovi strumenti di reporting e di auditing e una API dedicata che permetteranno di monitorare facilmente l’attività di ciascun file.

Tutte queste nuove funzioni – fa sapere Google – saranno accompagnate dallo stesso livello di sicurezza che protegge tutti gli utenti Drive. Ciascun file caricato su Google Drive viene criptato, non solo dal dispositivo dell’utente verso Google e nel transito tra i vari data center Google, ma anche in tutti gli altri server Google. I dati caricati da istituti scolastici e studenti resteranno proprietà degli autori.

Da settembre – va ricordato – c’è anche Classroom, che rende l’utilizzo di Drive nelle scuole ancora più versatile, poiché permette di organizzare automaticamente nelle cartelle di Drive tutti i compiti e i progetti salvati in Classroom.  Google Apps for Education rimarrà gratuito per gli istituti scolastici pubblici, senza l’inserimento di alcun messaggio pubblicitario.

Fonte: Google

Pino Bruno

Scrivo per passione e per dovere, sono direttore di Tom's Hardware Italy, ho fatto il giornalista all'Ansa e alla Rai e scrivo di digital life per Mondadori Informatica e Sperling&Kupfer

Alcune delle mie Pubblicazioni
Stay in Touch

Sono presente anche sui seguenti social networks :

Calendario
Ottobre 2014
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031