Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

Telefonia mobile: con il 2011 arriva il caricabatterie universale

Con l’anno nuovo arriveranno in Europa i caricabatteria universali per i telefoni cellulari di nuova generazione. La Commissione Europea  fa sapere che i più importanti produttori del mondo si sono impegnati a garantire la compatibilità dei caricatori per telefoni cellulari data-enabled sulla base del connettore micro-USB.

La normativa europea in vigore dal 2011 riguarda soltanto gli smartphone e i telefoni multifunzione in grado di connettersi a un computer e a internet.

L’accordo è stato firmato da Apple, Emblaze Mobile, Huawei Technologies, LGE, Motorola Mobility, NEC, Nokia, Qualcomm, Research in Motion (RIM), Samsung, Sony Ericsson, TCT Mobile (ALCATEL), Texas Instruments e Atmel.

Una buona decisione, che permetterà – tra l’altro – di ridurre di parecchie migliaia di tonnellate i rifiuti speciali.


Twitter: @pinobruno


Fatal error: Call to undefined function related_posts() in /data/vhosts/pinobruno.it/httpdocs/wp-content/themes/PinoBrunoWp/single.php on line 128