Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

GoFlex Satellite: disco fisso Wi-Fi per streaming da viaggio

E’ un gadget per chi è sempre in movimento, il disco fisso solido GoFlex Satellite Wi-Fi di Seagate. Ha una pancia capiente, 500 GB, che serve per immagazzinare file multimediali da riprodurre poi su dispositivi mobili, senza fili. Film, musica, fotografie, videoclip si caricano dal computer dalla porta USB 3.0 e poi l’unità diventa un hotspot Wi-Fi. GoFlex Satellite sta in tasca, è grande come due mazzi di carte da gioco e pesa 267 grammi. La carica garantisce cinque ore di funzionamento.

Il raggio d’azione del Wi-Fi è di una trentina di metri. Si connette in modalità wireless al tablet o allo smartphone (al massimo tre dispositivi in contemporanea) e la riproduzione può cominciare. Basta lanciare un browser e appare il menu con il contenuto del disco. C’è un limite. Quando il dispositivo è connesso al GoFlex Satellite, non c’è accesso a internet. O l’uno o l’altro.

Il disco fisso di Seagate è compatibile con tutti i computer Mac o Windows e dispositivi mobili, compresi iPhone, iPad (con applicazione dedicata) e Android.

GoFlex Satellite Wi-Fi costa 199 dollari e si può acquistare direttamente da Seagate oppure negli shop online segnalati dal sito.

Caratteristiche e compatibilità sono indicate qui.

 

Fonti: Mashable, Seagate

Pubblicato da RG

Pino Bruno

Scrivo per passione e per dovere, sono direttore di Tom's Hardware Italy, ho fatto il giornalista all'Ansa e alla Rai e scrivo di digital life per Mondadori Informatica e Sperling&Kupfer

Alcune delle mie Pubblicazioni
Stay in Touch

Sono presente anche sui seguenti social networks :

Calendario
Maggio 2011
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031