Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

Boston: sciacalli, voyer e numeri utili

Faccio mio l’appello di Paolo Attivissimo:  “Vedo che su blog e social network vengono pubblicate e inoltrate immagini terribili delle vittime. Piantatela. Non servono a niente. Non fanno altro che amplificare l’effetto di shock desiderato dai vigliacchi che hanno organizzato il massacro. Dimostrano solo un voyeurismo morboso verso la sofferenza altrui. Pensate all’effetto che possono avere sulle menti dei giovani e dei bambini che si affacciano alla Rete e si trovano questa roba in bacheca su Facebook”.  

Un link utile è invece il cercapersone immediatamente attivato da Google, per mettere in contatto maratoneti e pubblico della gara con i familiari di cui non hanno ancora notizie. Ecco inoltre i numeri della hotline telefonica aperta dal sindaco di Boston:

617-635-4500

e dalla polizia:

800-494-8477

Quanto a sciacalli e voyer del dolore – cito ancora il blog di Paolo Attivissimo: “Come accade sempre quando ci sono notizie di portata planetaria, i creatori di truffe e attacchi informatici approfitteranno (anzi, probabilmente stanno già approfittando) di questa curiosità per disseminare link che promettono immagini scioccanti o rivelazioni clamorose e portano invece a siti infettanti o rubapassword. Motivo in più per evitare questo materiale”.

PS. Sono più’ di cinquemila le richieste di informazioni e le notizie postate dagli utenti su Google Finder, lo strumento attivato ieri sera dall’azienda di Mountain View per aiutare i soccorsi e il ritrovamento di persone.

Pino Bruno

Scrivo per passione e per dovere, sono direttore di Tom's Hardware Italy, ho fatto il giornalista all'Ansa e alla Rai e scrivo di digital life per Mondadori Informatica e Sperling&Kupfer

Alcune delle mie Pubblicazioni
Stay in Touch

Sono presente anche sui seguenti social networks :

Calendario
Aprile 2013
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930