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Skype blackout: arrivano i rimborsi

Per trenta ore, alla vigilia di Natale, Skype non ha funzionato. Il blackout ha colpito il venti per cento degli utenti, circa venti milioni di persone. Il colosso delle comunicazioni via VoIP ha deciso di rimborsare i clienti paganti, cioè quelli che hanno acquistato abbonamenti o credito.  

Ai primi la scadenza dell’abbonamento sarà procrastinata di una settimana, mentre chi ha acquistato credito avrà un bonus di trenta minuti di chiamate.

In un’intervista a Bloomberg, il Chief Executive Officer di Skype, Tony Bates, non ha rivelato i particolari tecnici del blackout, ma ha escluso che si sia trattato di un attacco di pirati informatici.

Per le richieste di rimborso, c’è la pagina dedicata al supporto: https://support.skype.com/en/search/?q=refund

Per gli utenti italiani c’è questo link: https://support.skype.com/it/search/?q=rimborso 

(la formula potrebbe essere questa: “Gentili Signori, durante il black out non ho potuto fare chiamate usando il credito a disposizione. Vi chiedo pertanto di accedere al rimborso (bonus di trenta minuti di chiamate) garantito dal Chief Executive Officer di Skype, Tony Bates, in un’intervista a Bloomberg: http://www.pinobruno.it/2010/12/skype-blackout-arrivano-i-rimborsi/)


Twitter: @pinobruno

Pino Bruno

Scrivo per passione e per dovere, sono direttore di Tom's Hardware Italy, ho fatto il giornalista all'Ansa e alla Rai e scrivo di digital life per Mondadori Informatica e Sperling&Kupfer

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